Premiati per il futuro.
Siamo orgogliosi di aver ricevuto il riconoscimento “Imprese Best in Class – Innovative ESG” al Sustainability Award 2025, promosso da Kon Group ed ELITE, nella prestigiosa cornice della Borsa di Milano. Un traguardo che conferma la solidità della direzione intrapresa, basata su innovazione responsabile, economia circolare e sviluppo inclusivo.
Ogni giorno, il nostro team lavora con visione, concretezza e passione per trasformare la sostenibilità in un motore reale di crescita e competitività. Il riconoscimento ottenuto è anche il frutto di un ecosistema virtuoso di partner e realtà che condividono il nostro stesso impegno.
Desideriamo quindi ringraziare:
Open-es, nostro Strategic Partner, per aver sostenuto e accompagnato questo percorso di crescita sostenibile;
Azimut, in qualità di Main Partner, per il supporto concreto al progetto;
Il Partner Scientifico Istituzionale, composto da ALTIS advisory, Politecnico di Milano e TIRESIA, per il prezioso contributo metodologico e accademico;
Il Partner Tecnico RepRisk, per aver garantito analisi e valutazioni ESG accurate e affidabili;
Forbes Italia, Media Partner dell’iniziativa, per aver dato voce e visibilità al lavoro di tutte le imprese coinvolte.
Un ringraziamento speciale va infine alla Fondazione KON, rappresentata da Carla Majenza, e a Marzia Chiesa, Presidente di ASSOESG, per la loro presenza e il loro costante impegno a favore della sostenibilità d’impresa.
Questa partecipazione rappresenta un riconoscimento tangibile del lavoro fatto fino ad oggi, ma anche uno stimolo potente a continuare su questa strada con ancora più determinazione.
Un momento simbolico ma significativo, che vogliamo condividere con tutte le persone che hanno reso possibile questo traguardo: i nostri collaboratori, partner, clienti e stakeholder che ogni giorno ci aiutano a rendere concreta la nostra visione di impresa sostenibile.
Uno sguardo al futuro?
Essere tra le aziende premiate ci onora profondamente, ma non rappresenta per noi un punto di arrivo.
Al contrario, è una nuova partenza: continueremo a lavorare con passione, responsabilità e visione, convinti che la sostenibilità sia la chiave per costruire un domani più giusto, più green, più umano.
“Il miglior riconoscimento per il nostro impegno è sapere che ogni scelta sostenibile che facciamo oggi, è un dono che lasciamo alle generazioni di domani.”
Donato Colleluori – Founder & CEO di Xera.
Grazie a chi sceglie di credere in questo percorso insieme a noi.
Il futuro si costruisce insieme, con entusiasmo, passione e la volontà di generare valore reale, giorno dopo giorno.